Il blog della biblioteca della Scuola Europea di Varese. Le blog de la bibliothèque de l'Ecole Européenne de Varese. The Varese European School Library Blog.

martedì 11 settembre 2007

Amnesty nella Scuola




Frequenti la scuola superiore?? Vuoi fare qualcosa per i diritti umani in prima persona? Puoi, entrando a far parte di un Gruppo Giovani di Amnesty International. I Gruppi Giovani lavorano nell'ambiente della scuola, dell'università o dell'associazionismo giovanile, per promuovere la conoscenza dei diritti umani e per difendere le vittime delle violazioni. La loro attività può essere molto varia: collaborano alla realizzazione delle campagne, sviluppano azioni per la promozione della conoscenza di tutti i diritti umani e degli strumenti internazionali che li tutelano, diffondono informazioni generali su Amnesty International. Tu puoi fare qualcosa per contribuire a realizzare un mondo migliore! Intanto puoi cercare di saperne di più sui diritti umani e diffondere informazioni tra i tuoi amici e conoscenti. Puoi fare pressioni su coloro che sono responsabili delle violazioni di questi diritti. Puoi fare qualcosa di concreto per aiutare ragazzi della tua età che in altre zone del mondo subiscono gravi abusi dei loro diritti più elementari.
Potrai quindi:- lavorare a favore di giovani vittime di violazioni dei diritti umani- fare attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani e delle loro violazioni- lavorare su campagne e azioni- partecipare a iniziative di carattere nazionale o internazionale organizzate dal Coordinamento o dal Segretariato internazionale.










GG Varese
Il gruppo giovani di amnesty, è presente in questa scuola da circa 3 anni, durante I quali abbiamo organizzato eventi, tavolini, sensibilizzazione, scritto nel giornalino, e portato i temi di amnesty all’interno della scuola. VENITE NUMEROSI, quest’anno ci sta un sacco da fare, e ci servono persone che hanno voglia di partecipare!!!

Nessun commento:

 
-- Tracker